Comunicato Candidato Sindaco Rocca di Papa per Forza del Popolo
C’è anche Giuseppe Paolone (detto Pino), candidato con il partito Forza del Popolo, in corsa per le elezioni comunali di Rocca di Papa.
“Rinasce la forza della Rocca” è lo slogan scelto, un auspicio per la regina dei castelli romani, da troppo tempo lasciata nelle mani e negli “intrighi” familiari roccheggiani.
Nelle proposte un rilancio in piena regola per il paese, come si può leggere nel programma, con punti che spaziano da nuovi servizi di mobilità, lo sviluppo di nuove filiere economiche legate all’artigianato ed all’agricoltura e un nuovo rapporto fiscale tra l’amministrazione comunale e le nuove attività commerciali che l’imprenditore vuole riportare nel centro storico.
“Ho vissuto la mia infanzia per lungo tempo ai castelli, e quando ho visto Rocca di Papa per la prima volta, mi ha colpito forse come accadde a Papa Lucio III°: vedo qua il mio futuro. Il paese ha bisogno di rinnovare l’offerta per i giovani, attraverso lo sport e la musica; dobbiamo lavorare per far si che il parco da vincolo divenga fonte di lavoro, fermando gli scempi relativi al disboscamento, per trasformarlo in un vero e proprio polo attrattivo a favore del turismo. Però, per fare questo e molto altro, ci vorrà una nuova Repubblica di Rocca di Papa per strapparla dalla mala politica che ha subito fino ad oggi”.
Valentina Carlomagno – Forza del Popolo