Militari e Macellai
Quale sarebbe questo esercito preparato, che dovrebbe inginocchiare contrastare o limitare la Russia? Quello inglese è in crasi profonda, quello italiano è una chiavica, tolti qualche migliaio di super professionisti. Tutta l’Europa unita con USA non riuscirebbe a schierare più di 300 Mila uomini combat ready.
Per poter parlare del Donbass dovremmo sederci ed iniziare da lontano, almeno dalla seconda guerra mondiale e spiegare in modo chiaro a tutti cosa è “la Dottrina militare” per un paese. I vili occidentali amano colpire dal cielo ed ammazzare alla qualunque (vedi Gaza, Yeme, Iraq, Siria, Jugoslavia, Vietnam etc). Con l’operazione speciale militare la Russia invece procede passo dopo passo, libera villaggio per villaggio, casa per casa e non lascia sacche di residenza; cercando di minimizzare vittime civili trattandole non da sagome di poligono.
Guardate cosa è l’Iraq dopo 20 anni da quando gli USA hanno dichiarano di aver vinto la Guerra: sono ancora lì e anno dopo anno la loro capacità di azione e movimento è sempre più limitata. È evidente che ormai restano lì solo per accaparrarsi il petrolio impunemente, perchè questa è la natura dell’élite anglosassone: comportarsi come locuste.
Cosa non ci induce a ragionare in maniera oggettiva senza fare tifo calcistico? Sarà la propaganda? Abbiamo sotto gli occhi la figuraccia di tutto l’Occidente, Italia compresa, in Afghanistan… Sconfitti anche da pastori male armati senza artiglieria, ma determinati; senza mezzi blindati, senza UAV (Unmanned Areal Vehicles), senza sistemi antiaerei etc. Qui il governo nazi-ucraino da due anni ha avuto Abrams, Leopard, Bradley, M113, Patriot, Harm, obici e semoventi Italiani, Challenger, AMX francesi, droni aerei e marittimi: tutto il meglio che questo occidente corrotto poteva offrire… Cosa hanno concluso? La gente non reclutata a forza, scappa da quel Zelensky e inizia finalmente a ribellarsi.
In ultimo ma non per ultimo la Russia non ha mai e dico mai, attaccato la rete ferroviaria, autostradale Ucraina, si limita a colpire con la sua aviazione centri logistici; perchè? Oltre il 40% della popolazione ucraina è Russa!!! Questo 40% è per lo più situato da Odessa a Lugansk. Sembra assurdo per noi occidentali, ma c’è chi combatte cercando di non ammazzare civili, di sparacchiare missili a destra ed a manca. Per chi dai tempi della guerra in Vietnam vede film Hollywoodiani è difficile recitare un mea culpa e dire: ma non è che i cattivi siamo noi?
PS La Russia ha mosso fino ad ora solo parte molto piccola del proprio esercito. Nella avanzata da nord su Kharkov sai quanti militari stanno utilizzando in prima linea?! Trentamila … Praticamente nulla. Tra logistica, artiglieria, aviazione, etc meno di 100.000 unità…
Chi assalta le trincee ed i castelli ucraini sono solo 30.000 e nonostante tutto: dilagano.
Per gli ucraini la situazione è nera. Hanno dovuto ritirare diverse brigate da altre zone, soprattutto da Kherson, i marines, forse gli unici ancora davvero capaci di combattere perchè se cade Kharkov si aprono due strade: Odessa e Kiev.
A poco servirà arruolare anche i reclusi, ma chi vive di propaganda: muore sognando, senza capire che la sua visione era solo un incubo.
Ing Meccanico Michele Citro